logo
Per imparare l'inglese sul serio!
Mai come oggi l'inglese rappresenta un requisito necessario per il lavoro, lo studio, il tempo libero. Dal 1987 offriamo corsi ad ogni livello. Sappiamo che non basta una conoscenza elementare, ma una capacità comunicativa in diversi tipi di linguaggio. E' per questo che siamo specialisti nell'inglese dell'economia e del diritto, offrendo corsi per i diplomi ICFE e ILEC.

LEGAL

 THE KENSINGTON SCHOOL OF ENGLISH
PRESENTA:

CORSO DI INGLESE PER PROFESSIONISTI 'THE IMPACT OF PLAIN ENGLISH ON LEGAL WRITING'

 



Corso accreditato Ordine degli Avvocati di Genova (10 crediti)

(Livello B1.2 e superiori, Intermedio e post intermedio)

Il corso è organizzato dalla KENSINGTON SCHOOL OF ENGLISH, che dal 1987 offre corsi di inglese settoriale nel campo finanziario, marittimo e giuridico.

Il corso si articola in 5 incontri settimanali della durata di 120 minuti, per complessive 10 ore nei giorni  3/6/17, 10/6/17, 17/6/17, 1/7/17 & 8/7/17 dalle ore 9.30 alle 11.30

Il corso è preferibilmente rivolto a professionisti che abbiano una conoscenza della lingua di livello almeno intermediate (B1.2).

Obbiettivo del corso

L’obbiettivo del corso è il raggiungimento della capacità di esprimersi in un Plain English, vale a dire a sviluppare un inglese lineare, semplice, da utilizzare nella corrispondenza e nei contatti di lavoro, mantenendo la coerenza complessiva tra linguaggio e contenuto (evitando l’utilizzo di testi ibridi, da copia e incolla); l’inglese del professionista deve essere un linguaggio diretto e semplice, che dimostri consapevolezza di ciò che si intende esprimere (scelta dei verbi, utilizzo delle forme attive invece delle passive, etc.).

 

1.       What is Plain English? What is Legal English?

2.       Is 'legalese' right? Understanding the reader's perspective

3.       Making choices: active or passive; verbs or nouns?

4.       Avoid redundancies: one word is better than two.

5.     Avoid vagueness: deliberate or unintentional?